sabato 12 giugno 2010

Rallentiamo il passo !

-------------------------------------

Magnolie !

Eccole lì, occhieggiano timide tra il verde delle foglie lucenti e, velocemente, conquisteranno spazio predominante, consapevoli della loro bellezza,

Candide, invadenti, sicure del loro fascino adorneranno il grande albero del giardino condominiale. Indifferenti ai dolori del mondo tornano imperturbabili, da secoli, nella prima decade del mese di giugno per illuderci che nulla è cambiato.

Le osservo, mentre sono ancora in boccio e sorrido grata perché ci parlano di qualcosa di immutabile e rassicurante. Le macchine, sull’asfalto adiacente corrono indifferenti, ma qualche raro pedone, ancora s’incanta davanti allo spettacolo che l’imponente magnolia offre a chi trova il tempo di apprezzarlo.

E vorrei che fossimo in tanti a sostare per ascoltare il richiamo confortante della natura. In concreto, il mio è un invito. Vi va di accettarlo ?

-----------------------------------------------------

2 commenti:

riri ha detto...

Ciao muccina, accetto l'invito e te ne faccio uno io:-)..vicino al supermercato sotto casa c'è un giardinetto con delle roselline, emanano un profumo splendido, mi fermo, le annuso e poi entro a fare la spesa, sarebbe bello condividere insieme questo momento, con ritmi più lenti..
Baci

Renata ha detto...

RIRI - sarebbe bello ! Ma - almeno - facciamolo così, tenendoci in piacevole contatto. Grazie Riri. Un bacio per la buonanotte.