domenica 6 giugno 2010

Sperare è lecito, ma.....

-------------------------------------------

."Chi guarda ad un figlio, come ad un bastone per la vecchiaia, farebbe meglio a comprarsi un girello".

------------------------------------------

Obiettivamente dobbiamo ammettere che l'amore che diamo ai nostri figli ha tutte le caratteristiche di un reso. Rendiamo - in veste di genitori - ciò che abbiamo ricevuto come figli. I figli non sono un investimento. muccina

-----------------------------------------

5 commenti:

Lucignolo ha detto...

C'è una regola d'oro che se rispettata ti assegna di diritto la residenza nella casa dell'Amore.

Si da amore, tempo, comprensione, sostegno, senza aspettare nulla in cambio !

I rapporti umani dovrebbero prescindere dai ruoli assegnati dalla natura e dalla società.

I rapporti affettivi non vivono di rendita.

Ma questo è solo un mio parere...

Ciao Renatuzza, buongi buongi !

Luigina ha detto...

Considerazioni un po' amare Muccina, ma verissime. Tuttavia la bella consolazione è che l'Amore che si dà non va mai perduto.Buona domenica! Oggi andiamo al matrimonio di due persone che ci vogliono riprovare

riri ha detto...

Cara muccina mi hai fatto sorridere, però invece del girello opterei per un bel badante-aitante :-)
Scherzi a parte è terribilmente vero, si investe in affetto..figli, amici, parenti e poi inevitabilmente ci si aspetta qualcosa in cambio, ma è la natura stessa dell'uomo...là dove esiste qualcuno che dà solo, per il piacere di donare, senza alcuno scambio, a parer mio determina la forza dell'essere umano...Son poche le persone così, io stessa "qualche volta" mi aspetto un gesto....bè per chiudere in modo leggero ti dirò che onde evitare pietismi inutili e dannosi per il mio modo di essere ho chiarito che da "vecchietta" vorrò un damo di compagnia da scegliere personalmente :-))
Baci

Renata ha detto...

Ciao LUCIGNOLO, rettifico solo la tua frase "Ma questo è solo un mio parere..." perchè mi sembra evidente che "é il nostro parere ". Vero ?.
Buen dia, caro Luca.
----------------------------
Vero LUIGINA Vero, Verissimo l'amore " a perdere" non va perduto.
Bel programmino quello di oggi.
Buopna giornata. muccina.
-----------------------------

Cara RIRI, mi piace molto l'dea del Boy da compagnia. Temo sia una questione di costi. Però.....
Buona domenica,
.............................

Lucignolo ha detto...

Vero,
e quando c'hai ragione,
c'hai ragione !!!

S O R R I S O N E ;)

P.S. ...per non parlare di quando c'hai già le risposte.