mercoledì 30 giugno 2010

E' meglio tagliare i servizi o aumentare le tasse ?

La Stampa ...............1 luglio 2010
Giornale di Brescia - 3 luglio 2010
Bresciaoggi.......... . 6 lulgio 2010
--------------------------------------------
Un instant poll online de La Stampa.it invita gli italiani ad esprimere un parere in base alle due alternative, ma chi è alle prese con un reddito fisso o da pensione noterà la mancanza di una terza alternativa.

Quella che - se disattesa - contribuisce a portare lo sconquasso in qualsiasi bilancio. Parlo di sprechi, ed eliminarli sarebbe una valida alternativa che renderebbe più sopportabili i sacrifici richiesti agli elettori.

Gli sciali sono troppo e ormai costantemente sotto lo sguardo, divenuto attento, dei cittadini. Vogliamo cominciare dai doppi incarichi dei Parlamentari e, di conseguenza. dall’assenteismo nelle sedute in Parlamento ?

Evito l’elenco che sarebbe davvero interminabile e piuttosto urticante per la sensibilità di chi non giustifica l’elargizione di ulteriori sconti e privilegi a chi gode già di consistenti introiti.

Certo è che, se la popolazione è in crisi, sarebbe confortante una gestione rigorosa delle scarse risorse. Non deve esistere un’oasi privilegiata in un Paese fortemente indebitato qual è il nostro.

2 commenti:

riri ha detto...

..a cominciare dalle auto blu,portaborse,portapacchi,escort ecc...
uno sciopero ad oltranza di tutti, ma proprio di tutti potrebbe "forse" far pensare..anche se i ns.governanti nn hanno menti pensanti,solo tornaconti e banche..
per conto mio siamo già ai livelli della Grecia..
BENTORNATA MUCCINA :-)) Bacioni

Renata ha detto...

Riri, sei proprio arrabbiata anche tu!Giustamente, ma ciò che avvilisce è il pensiero dubbioso che ne consegue :

"Ci sono prospettive migliori ?
Ci sono uomini davvero onesti e probi che si dedichino VERAMENTE al benessere dei cittadini?
Ci sono, all'orizzonte, garanzie di miglioramento ?"
Sono queste, in concreto, le perplessità amareggianti. Non vedo altruismo e onestà e nemmeno pudore, in alternativa all'attuale andazzo. Ognuno pensa sempre e soltanto per sé.

Forse è quello che tento di fare anch'io, ma almeno cerco di non danneggiare il mio prossimo.

P.S. Bentornato al tuo cappello rosso !