martedì 18 agosto 2009

Parlare o tacere ?

--------------------------------------------------
Meglio tacere e passare per idiota
che parlare e dissipare ogni dubbio.
Abraham Lincoln
---------------------------------------------------------------------

9 commenti:

riri ha detto...

;-) come non essere daccordo?

Baci..ho visto i demoni di San Pietroburgo, proprio un bel film.
Buona notte cara Muccina.

jasna ha detto...

Dipende... se sei in guerra è meglio passare da idiota e dimostrare che non lo sei, con la strategia giusta al momento giusto.

Luigina ha detto...

Con tutto il rispetto per Lincoln, muccina spesso se si tace non solo si passa per idioti, ma si lascia spazio ai prepotenti e agli arroganti

jasna ha detto...

E tu ne sai qualcosa cara luy... giusto?

Luigina ha detto...

Giusto Jasna;) Stamattina ho incontrato al supermercato una signora che ha assistito alla scenata e mi ha manifestato la sua solidarietà, come pure una delle dottoresse, preoccupata che la cosa finisca sul Giornale di Brescia. Perciò credo proprio che scriverò quel post sul mio blog

riri ha detto...

..a volte è meglio tacere, ma se è necessario bisogna alzare la voce, tanto alcune persone capiscono solo un certo tipo di approccio.
Stamattina facevo la coda per il pane, è arrivato un signore su carrozzella, accompagnato, la commessa lo stava servendo subito ma una signora un pò acida ha esclamato -"deve fare la coda come tutti"!, ci siamo girati a guardarla, bè, lì non ho potuto tacere....
Ho fatto passare il signore, mi sono imposta un pò con prepotenza (contraria alla mia natura), per scoprire dopo che si è fermata fuori a parlare con un'amica!
Bacio Muccina, lo so, fa caldo, ma la gente quando cambia un pò in meglio?

jengiskan ha detto...

meglio togliersi i dubbi,credimi.Il dubbio alla lunga diventa un macigno.Ciao Renata(giancarlo)

il monticiano ha detto...

Il consiglio sarebbe da accettare in toto ma capitano cose nella vita quotidiana che non sai proprio se è meglio stare zitti oppure parlare.

Renata ha detto...

CARI AMICI, io credo che Lincoln intendesse dire che un idiota sembrerebbe meno idiota se sapesse tacere. Infatti quando dice "dissipare ogni dubbio"(confermando che sei un imbecille) non intende riferirsi a persone intelligenti.
La persona intelligente è flessibile e adatta il comportamento all'occasione. Quindi avete tutti ragione di difendere le vostre idee. E io vi abbraccio tutti e vi auguro la buona notte.