domenica 2 ottobre 2016

Un compleanno.

----------------------------
repay dal 2 ottobre 2013 compleanno della mia prima nipote.
A ROBERTA
La tua comparsa nel mondo mi é stata annunciata nell'androne della Banca dove lavorava il tuo papà che mi annuncia raggiante : "E' in arrivo la tua prima nipote, mia moglie é incinta !"

Se ne va quasi subito, io esco e cerco riparo nel portone del palazzo accando e piango. Di commozione, di gioia, di non so cosa, coinvolta in quel sentimento ignoto. Nonna a 48 anni e travolta da qualcosa che non si può descrivere... che ERA AMORE, AMORE INCONTENIBILE.

Oggi non posso scrivere a mano perché la mia mano trema, non per l'emozione, ma perché - mentre tu mi rendevi bis/nonna per ben quattro volte - il tempo lasciava in me inevitabili segni esteriori. La mia bella, chiara grafia risulta deformata dal tremore, ma il mio grande amore per te, é restato ben saldo e tu lo sai. Vorrei fare di più, ma troppo dovrei fare per adeguarmi ai tuoi meriti.Ti auguro di restare come sei, così bella, così amata, così piena d'amore. nonna renata
---------------------------------

Nessun commento: