mercoledì 19 agosto 2015

La vecchiaia è un'opinione ?

------------------------------
Sta sera indulgo al desiderio di dissertare sul significato della parola vecchiaia perché ritengo sia anzitutto un'opinione. Intendo dire che finché la mente collabora, fino a quando la curiosità permane e gli interessi rimangono inalterati per la musica, la cultura e l’amore il mutamento si riflette soltanto sull’esteriorità e sull’efficienza fisica. L’accettazione del deterioramento dovuto all’usura è di primaria importanza e il decadimento delle prerogative degli anni verdi DEVE diventare secondario. Ma quella che non deve dissolversi è l’autoironia e l’obiettività rispetto al mutamento delle priorità. Il coraggio di porsi in panchina conservando la curiosità per ciò che si svolge sul campo, implica coinvolgimento e partecipazione e giovanile entusiasmo. In concreto io NON sono il mio corpo. Io sono la mia anima che è rimasta ribelle e vulnerabile, grintosa e fragile, disponibile e selettiva e - per quanto riflette la femminilità – affermo, ancora una volta che quella rimarrà intatta fino al mio ultimo respiro e sempre disponibile a comprendere e condividere l’AMORE.
-----------------------------

Nessun commento: