lunedì 2 giugno 2014

Mettete dei fiori nei vostri cannoni !

--------------------------
2 giugno !

Ha ragione l'amico che auspica un 2 giugno con sfilate di bandiere e biciclette ! E al posto dei carri armati, io ci vedrei bene tanti bambini, carrozzine per diversamente abili, guidate con amore, poi gli animali che sono i nostri compagni di viaggio.E sarebbe un 2 giugno veramente paradisiaco, gioioso, rincuorante ! Che ne dite di proporcelo come obiettivo, per un futuro di PACE !

Si amici’ ! Meglio una serena utopia che la visione di una cupa realtà ! Meglio credere che possiamo, un giorno, vivere e convivere nel reciproco rispetto che NON si riferisca   alla provenienza territoriale , al colore della pelle al credo religioso o politico, Ma ci consenta di guardare  INSIEME. nella stessa direzione che preveda un mondo di Pace.
 
Libertà, uguaglianza e fraternità declamano i francesi e questo dovrebbe essere- comunque e per tutti –l’obiettivo da raggiungere. Ma santiddio, mi dite chi può impedirci di perseguire un fine così nobile e rasserenante ? CHI ? Noi stessi ovviamente ! E non è stupendo pensare – invece - che possiamo, uniti, guardare a questa meta ambiziosa ? Non è questa l’evoluzione da sancire, nell’Homo Sapiens ? Io sono certa che questo è il desiderio della stragrande maggioranza.

E ALLORA ? Infoltiamo la schiera dei GIUSTI e, chi c’è, batta un colpo !-------------------------

Nessun commento: