sabato 10 dicembre 2011

Su La Stampa del 10/12/2011

--------------------------------------
Conosco alcuni Professori che sono andati in pensione avviliti da un contesto che non riescono a gestire. E ne conosco alcuni che reggono, lottano e di dedicano nella speranza di recuperare attenzione, ma sono supportati almeno dal Preside. Un Preside deve saper valutare anche le lamentele dei genitori che difendono a oltranza i figli e sostenere gli Insegnanti.
renata mucci - brescia
--------------------------------------

2 commenti:

riri ha detto...

Difficile il mestiere di insegnare, oggi più che mai, deve essere una missione, i genitori sono troppo permissivi con i figli e questo genera dei piccoli mostri...Forse sono stata troppo dura come madre, ma quando mio figlio sbagliava non lo difendevo a spada tratta, anzi, ero la prima a fargli notare i suoi piccoli errori di crescita..Devo dire di essere stata fortunata nella vita ad avere un figlio così educato e rispettoso...Altri tempi? In genere si tramanda quello che si ha..Un bacio muccina cara.

Renata ha detto...

Madri come te RIRI, meritano una entusiastica ola. E io applaudo di cuore. Non sono mai stata attratta dai sorrisi di mio figlio, anch'io sono stata severa e con il controbuto del mio ragazzo e di un po' di fortuna oggi ho di fronte UN UOMO.
Un abbraccione RIRI,