giovedì 8 dicembre 2011

Lasciamoli sognare !

Pubblicata su Libero-lettere del 7 dicembre 2011
    "            su Bresciaoggi del 12    "
----------------
Ho gli occhi lucidi e il cuore che sorride perché mi è capitata una cosa straordinaria. Un foglietto stropicciato e umido vicino alla ruota della mia vettura in sosta, ha attirato la mia attenzione e l’ho raccolto, ma mi si rompeva tra le mani e a stento ho decifrato la scrittura infantile che ho copiato per voi. Si commenta da sé ed è  qualcosa di veramente speciale.
“Io lo so che tu mi ascolti, caro Babbo Natale ! me l’ha detto la mia maestra Chiara che non dice le bugie.  E allora ascoltami, i doni che volevi portare a me portali a quei bambini neri col pancione, magri magri che ho visto in televisione. Porta i biscotti e i dolci e anche il miele che fa bene, e i pistacchi, il torrone. Io ho i giocattoli dell’anno scorso che mi piacciono ancora e una di queste notti mettero fuori della mia porta quelli che voglio dare a quei bambini. Tu, ti ricorderai di passare a prenderli ? Tanto io ho nove anni e sono grande. Non dimenticarti. Ciao. “
Vorrei dire al bimbo che l'ha scritta che la sua lettera non è andata perduta, l'ho messa in una busta e l'ho imbucata. Certamente Babbo Natale la riceverà. -
--------------------------------------------------------

5 commenti:

Adriano Maini ha detto...

Quante speranze nel cuore accende quella bella letterina!

Renata ha detto...

Ha molto emozionato anche me. veramente. Grazie Adriano !

Claudia ha detto...

Con emozione l' ho letta ai miei due nipotini di otto anni; commossa,ho visto i loro occhi lucidi. Lo considero un segnale molto positivo. Grazie. Claudia

Claudia ha detto...

Ho dimenticato di dire quanto fossero preoccupati che real mente tu fossi riuscita ,dopo il ritrovamento, a spedirla al DeSTINATARIO Claudia

Renata ha detto...

Sei una brava nonna ed hai due nipotini splendidi, Complimenti. Se questa letterina lascia riaffiorare i sentimenti di molti bambini, la speranza di un mondo mgliore poggia su solide basi. Grazie Claudia !