domenica 27 marzo 2011

Com'é strana la vita !

Bresciaoggi - 04 aprile 2011. --------------------------------------------

1970 : un’amica che non mi vedeva da un po’, all’incontro esclama : “ Sei stata in vacanza ?”


2011 : Un’amica che non mi vede da un po’ telefona con tono ansioso :“Stai bene! Ero in pensiero,sai !”


Questo significa che per un buon tratto, viviamo la nostra estate e poi -improvviso - si delinea l’autunno. E io, seduta in panchina mi accorgo che, anche l’autunno della vita, ha colori incantevoli. muccina


7 commenti:

Adriano Maini ha detto...

A guardarli bene, poi, forse anche più belli, quei colori, di quelli dell'estate.

Luigina ha detto...

Sì, più caldi e con più sfumature: sono d'accordo con Adriano

Renata ha detto...

ADRIANO e Luigina :
Vero, vero, vero !
I colori dell'autunno della vita CENTELLINATI, si adornano del prezioso optional della consapevolezza.
Ma, intanto "Buena vida a tutti "

Anonimo ha detto...

Tritato l'arcobaleno
come formaggio sul bosco
autunno firma il cielo
con il dito bagnato di mosto.

Ma quando viene inverno solamente il vino mi ubriaca. Baci elena

riri ha detto...

..in effetti la vita è proprio strana e lì è racchiuso tutto il suo fascino:-) Baci

Renata ha detto...

ELENA ! Che meraviglia la tua poesia improvvisata per me, per te, per l'autunno del vivere.

Sei una ragazza speciale! Farai strada (;-)
Ciao bellissima senora.

Renata ha detto...

Grazie RIRI. E' proprio vero

La vita ha un suo fascino.....infinito. Un abbraccio.
muccina