domenica 23 aprile 2017

Pasquetta in casa, con Ketti

-----------------------------
bloch notes di renata mucci
Giornale di Brescia - domenica 23 aprile 2017
-----------------------------
Dopo i bagordi di Pasqua e la gioia di godere la vicinanza della mia tribù al completo. si prospettava una pasquetta tranquilla in casa, ma sentivo il bisogno di stimoli.
Che faccio ?
Decido di coccolarmi un po' con un pranzetto speciale e mi preparo quindi dei gnocchetti di patate, ben conditi e ne faccio tre porzioni da gustare singolarmente. E, soddisfatta, mi distraggo con altre piccole incombenze in attesa del mezzogiorno. E confesso, l'ho accolto con un sorriso. 
Mi gusto i teneri gnocchetti e ne offro due, ma veramente due soltanto, alla Ketti che li ha graditi. Caffé e limoncello, prima di concedermi a Morfeo per un delizioso pisolino. 

Sbarro la strada a pensieri molesti e mi perdo nei meandri del nulla, abbracciando il corpicino caldo della mia Ketti. In giornate come questa, tranquilla e senza impegni, se cerca di insinuarsi qualche pensiero negativo, lo scaccio prontamente pesando che potrei un giorno rimpiangere questi tranquilli momenti che mi vedono serena nella mia casa. 

 La consapevolezza ci aiuta sempre ad apprezzare quei privilegi che, normalmente, vengono vissuti come spettanze obbligatorie. Non è cosi ! Non lo è proprio, e mentre godiamo di quella semplicità che ci permettiamo perfino di ritenere noiosa, a pochi passi da noi nelle corsie degli ospedali c’è gente che pagherebbe per poter vivere questi momenti che a noi sembrano del tutto normali e talvolta noiosi. 

Ma niente ci è dovuto, e conviene ricordarlo Fuori c'è il sole che favorirà chi può muoversi e goderne i benefici effetti e io sono contenta perché, come dice Fiordaliso in una vecchia canzone..."Non voglio mica la luna....", ma quando c’è mi godo la sua argentea carezza.

--------------------------------------

Nessun commento: