giovedì 19 gennaio 2017

Le news

-------------------
Il rituale mattutino prevede le coccole alla Ketti che, al termine, mi precede verso il terrazzino. Saltella impaziente in attesa che la tapparella si sollevi permettendole l’accesso al terrazzino. Provvede al naturale versamento dei liquidi accumulati nella notte e rientra per ricevere l’abituale compenso.
Ma stamattina disdegna la pappa che le piace tanto e – spingedola energicamente col musetti – lancia tra i miei piedi la ciotola dell’acqua. VUOTA E ASCIUTTA e io, stupita, esclamo “Ossignore, tesoro scusa”. E mi affretto a versare l’acqua fresca nella ciotola vuota, mentre Ketti mi guarda con espressione comprensibilmente severa.
Racconto e sorrido poco indulgente verso la mia distrazione, ma compiaciuta per la sua energica reazione. E poi c’ è chi pensa che gli animali non parlano !



2 commenti:

Sara ha detto...

La mia cagnolina Apua divide il desco con i miei gatti e mi sa che quando si avvicina per bere, ne apprifitta sempre per cercare qualche bocconcino extra

Renata ha detto...

Buongiorno Sara. Grazie per il commento che esprime amore solidale per i nostri amici a quattro zampe. Buon fine settimana. <3