martedì 24 febbraio 2015

Ieri sera.

-----------------------
....e, prima di abbassare la tapparella, ho sostato a lungo guardando la luna, alta nel cielo ! In silenzio, senza pormi domande, lasciavo entrare dallo sguardo verso la mente il cuore. tanta silenziosa bellezza. Uno spicchio d'argento sospeso lassù, eterno, inamovibile testimone del nostro arrancare per le strade del mondo. Per un lungo attimo mi sono sentita anch'io fuori dalla reatà alla quale Ketti mi richiama con quel suo strano mugolare che ben conosco. Pare che avverta quando mi allontano troppo e tema di non riuscire a raggiungermi. Mi chino, la prendo tra le braccia mentre si attenua il suo scodinzolare festoso e la invito a guardare con me, ancora per un attimo, quella abatjour fredda e suggestiva color dell'argento.
"E che ha saputo fa' nu quart' e luna " Evoca una vecchia canzone.  Notte creature !
------------------------

Nessun commento: