domenica 5 ottobre 2014

Una struggente dichiarazione d'amore.


Amare di meno di Umberto Balsamo
* Peppino Di Capri

Signore, se una volta fossi io
di due persone
quella che ama meno
non fossi quello che finisce poi
per chieder scusa
Magari mi riuscisse di non dare
le cose che io sento devo dare
magari fossi io quello che
chiede le cose
Amare di meno
non tanto, ma quel poco,
quella briciola di meno.
Andare piu' piano
nel regalarmi agli altri
come faccio ormai da sempre
non ce la faccio mai
e tocca sempre a me
amare disperatemente
e questo tu lo sai
Signore, se una volta fossi io
ad essere secondo ad un ritardo
passare dal telefono
e non dare uno sguardo
Magari mi riuscisse di partire
ma senza quella voglia
di tornare
che mi ritrovo dentro
e addosso ancor prima di andare
Per una volta lasciami pretendere
tenermi mezzo sogno
da non spendere
e poi, se vuoi,
mi scusero' ancora

------------------------------------------

Nessun commento: