sabato 16 agosto 2014

Anche l'Ucraina !

-----------------------------


C’è una cosa che – avversando il mio congeniale ottimismo – ha il potere di inondarmi l’anima di impotente sgomento. E’ la guerra ! A questa finestra sul mondo che è il computer,  alla magia del telefono, della luce elettrica e di altre magie TUTTE frutto dell’ingegno umano  si contrappone la guerra che è sempre e soprattutto distruzione e morte. Come può, la mente umana, lasciar convivere elementi così contrapposti ?
Possibile che la transitorietà del vivere, la fuga veloce del tempo, la precarietà della salute, la bellezza della natura che ci ospita, possibile che non riesca a far prevalere il semplice buon senso che dovrebbe esortarci a vivere in pace ? Il grido di uomini come Gino Strada, l’urlo delle madri orbate dei loro affetti più cari, l’invocazione dell’umanità sofferente, riusciranno mai a portare alla ragionevolezza gli uomini di potere ?
Ai minacciosi venti di guerra che soffiano sul mondo vorrei contrapporre la volontà DI PACE che pure alberga nell’animo umano. Divulghiamo la nostra invocazione, amici di facepook  ! Facciamolo insieme, anche i maniera ossessiva e disturbante, affinché la nostra voce arrivi  a scuotere le coscienze. Divulghiamo questa nostra speranza e facciamola noi una guerra senz’armi che avversi quella armata e inutilmente distruttiva ! Unitevi a me, amici carissimi e formiamo un esercito di Pace, veramente imbattibile. Por favor!
----------------------------

Nessun commento: