martedì 12 agosto 2014

Amare di meno.

-----------------------------

“Ricordi amorosi di una giovane ottuagenaria “ è il titolo del libro che vorrei scrivere. E ad introdurlo copierei il testo di una  vecchia canzone che, con il tramite di Google potete ascoltare dalla voce di Peppino di Capri che canta la splendida “Amare di meno”. Vi anticipo il testo :

--------------------------------------

Signore, se una volta fossi io di due persone quella che ama meno
non fossi quello che finisce poi per chieder scusa


Magari mi riuscisse di non dare le cose che io sento devo dare
magari fossi io quello che chiede le cose


Amare di meno non tanto, ma quel poco, quella briciola di meno.
Andare piu' piano nel regalarmi agli altri


come faccio ormai da sempre non ce la faccio mai
e tocca sempre a me amare disperatamente e questo tu lo sai


Signore, se una volta fossi io ad essere secondo ad un ritardo
passare dal telefono e non dare uno sguardo


Magari mi riuscisse di partire ma senza quella voglia di tornare
che mi ritrovo dentro e addosso ancor prima di andare

Per una volta lasciami pretendere, tenermi mezzo sogno
da non spendere e poi, se vuoi, mi scusero' ancora

------------------------------------

Nessun commento: