giovedì 16 gennaio 2014

Contro il maltrattamento degli animali.


Si amici miei, io non vedrò l'alba di quel giorno, ma credo che quel giorno verra' ! Deve arrivare fulgido e purificatore, il giorno in cui ci rifiuteremo di essere crudeli, vigliacchi e criminali verso uomiNI e animali, indifferentemente. E a salvare il mondo e a riconciliarci con la natura e con tutti gli esseri viventi, saranno soltanto tre parole : RISPETTO - RISPETTO - RISPETTO.
--------------------------------
Questa foto segna la fine della carriera di Álvaro Múnera come torero "matador". Il ragazzo crollò pieno di rimorso nella metà della corrida quando si rese conto che il toro si rifiutava di lottare per la sua vita. Alvaro si è trasformato in un avversario accanito delle corride di tori. Múnera ricorda quel momento:.. Ed improvvisamente, guardai il toro... Aveva l'innocenza che tutti gli animali hanno nei suoi occhi, ed egli mi guardò, sentendo dentro di me un: Perché? Era come un grido di giustizia in fondo a me, e sentii (guardate sopra), lo descriverei come ..una connessione, perché se uno si confessa, e si aspetta di essere perdonato... (silenzio, lacrimei contenute) mi sentii come la peggiore merda nella terra... Questa foto mostra il collasso del torero Álvaro Múnera, rendendosi conto dell'ingiustizia verso l'animale proprio in mezzo alla sua ultima lite. A partire da questo giorno in poi si trasformò in un grande oppositore delle corride di tori. 
 
 

1 commento:

Renata ha detto...

Qua la mano, giovane, coraggioso Álvaro Múnera. Molti ce ne vorrebbero di UOMINI come te, capaci di leggere nello sguardo dell'altro, il dolore la rabbia, la ribellione, la richiesta d'ascolto. Io ti abbraccio grata e ti auguro "buena vida, ex to
reador "