venerdì 31 gennaio 2014

il mio antico, fresco buongiorno !

Bresciaoggi                4 febb. 2014
Giornale di Brescdia  5 febb.   2014
-----------------------
Sotto la doccia, confortevole e calda sorridevo poco fa, ai miei quindici anni e al tempo in cui mi concedevo il lusso settimanale del bagno “Al diurno”. 


All’epoca, non avevamo il bagno in casa e c’era la guerra, ma quando – con il mio fagottino della biancheria pulita – entravo al Diurno i sogni imperversavano prepotenti e liberi. Il Diurno era, per me, una specie di Paese dei balocchi, c’erano i bagni , due solerti manicure, il barbiere e la pedicure. Un’oasi di pace che accoglieva i miei sogni di fanciulla.

E lì, nell’acqua tiepida e saponata sorridevo al mio Principe. Allo sconosciuto che avrebbe abbattuto la parete del mistero, che il mio giovane corpo anelava. Un angolo di paradiso nell’orrore di quella tragica realtà. 

Improvvisamente mi distrae richiamandomi alla realtà la mia dolce Ketti. Sorrido di me e corro da voi amici carissimi per offrirvi i miei sorridenti quindici anni intatti . 

-----------------------

Nessun commento: