lunedì 18 novembre 2013

Una panchina racconta.(3)

------------------------

Difficile decifrare il suo racconto perché era frammentato da risatine compiaciute, ma il senso è  più o meno questo :

“Lui è arrivato per primo ed io sentivo il battiti forte del suo cuore. Poco dopo, è sbucata fuori lei che arrivando alle sue spalle con le mani gli copri gli occhi “Se sbagli nome ti strozzo!” sussurrò ridendo. Trent’anni in due ? non posso essere precisa, ma di preciso so che era lei a tenere in mano la situazione e infatti si accomodò tra le braccia del ragazzo e gli porse le labbra. Si baciarono a lungo, continuamente, a ripetizione e io sentivo i loro due cuori pulsare insieme. “Mi ami ? “ “Si amore, ti amo !” “Quanto ? “ “Tanto come il mare” “Per sempre ? “ Per sempre !” E si sentiva che erano sinceri. “

E anch'io giurerei che erano sinceri. E voi ? 
---------------------

5 commenti:

chicchina ha detto...

Una bella idea,i racconti della panchina..Quanti ne vedono e ne sentono,le panchine.quelle più fortunate,dei parchi che predispongono a racconti e confidenze di più lungo respiro,si fa per dire,quelle più provvisorie,magari alla fermata dell'autobus,un viavai di pensieri,parole dette e forse non ascoltare.E le tue considerazioni,piene di sano e speranzoso ottimismo.Ho letto altri post,tutti improntati a serenità e ragionevole ottimismo.Grazie per quello che scrivi.

Luigina ha detto...

Ritorno a leggerti qui perché qui ritrovo il meglio di te e quando ho voglia di rileggerlo lo ritrovo subito, senza dover frugare in mezzo a tante sciocchezze altrui. Sono stata in silenzio stampa per un po' su FB e tornando temporaneamente avevo già letto questo primo racconto,che trovo anch'io un'originale modo per raccontare la quotidianità da un punto di vista soggettivo e oggettivo nello stesso tempo.

Renata ha detto...


Grazie infinite cara Chicchina, sei molto gemntile e io ti sono grata. Un bacione !

Renata ha detto...

Cara luigina, che bello leggerti in questo spazio. C'è anche qui una certa attenzione e lo rilevo dalle affluenze, ma i commenti sono quasi assenti ed é mortificante. ho perfino pensato di chiudere il blog. Ma mi frena la tacita affluenza. Grazie, cara Luigina.Un bacione.

Luigina ha detto...

Ti prego non chiuderlo muccina. Comunque i lettori del blog sono più silenziosi, ma sinceri 1238 smgroun