sabato 9 novembre 2013

Lasciatemi sognare !

-----------------------------


Il mio sogno è presuntuoso e bellissimo e parlo di qualcosa di molto materiale che  potrei trasformare in magico. Metti, una grande vincita e conseguentemente una grande disponibilità di denaro ! Mi consentirebbe di venire magicamente trasformata nella fata buona.

Appoggiare tra le mani infreddolite di un mendicante una banconota importante,  parlare un po’ con quell’extracomunitario che ringrazia sempre con un breve inchino e porgergli concretamente aiuto, consolare quel vedovo scorbutico che sopravvive, a stento, con la scarsa pensione, pagare una badante ad un persona non autosufficiente, ascoltare confidenze casuali per avere l’occasione di venire in aiuto, comprare la carrozzella a quella signora, operata alle gambe, che ne ha davvero bisogno. Fare insomma direttamente del bene in ogni occasione. 

Dev’essere stupendo poter asciugare un lacrima, portare sollievo, supportare chi non ce la fa, ma  mi dicono,  che questi sono i programmi  di chi non ha soldi ma, non è sempre vero perché conosco gente facoltosa e imprenditori,che sono determinanti nel sociale e che aiutano concretamente anche in forma diretta.La bontà é ancora tra di noi, basta guardare dalla parte giusta 

e allora…lasciatemi sognare !
-------------

Nessun commento: