mercoledì 20 novembre 2013

Una panchina racconta (5)

------------------
E la panchina racconta : Nel buio non riconosco le figure, ma mi par di conoscere la voce dolce di lei. Lui è nuovo al mio ascolto, ma ha una tonalità rassicurante. 

“La mia mamma mi vuole bene e capirà, voglio portarti da le, presto!” 
“NO, no ! parlale tu, prima !”
“Certo amore, lo farò, ma tu devi state tranquilla. Fidati, andrà tutto bene e il nostro bambino sarà accolto con amore. Prometto!”

 Si stringono l’uno all’altra e io ho riconosciuto in lei la  fanciulla moldava, innamorata del suo insegnante d’italiano. La gioia ha pervaso tutte le fibre legnose che mi compongono. Mi piacciono le fiabe a lieto fine 

“ Tu compirai 17 anni il mese prima che nasca il nostro bambino, ma io sono ormai un vero uomo, ho 22 anni e penserò io a voi, amore mio !” 
“Si, ma….” 
“Non ci sono “ma”, amore. Dimmi solo che mi ami e andremo, insieme a conquistare il mondo !” 
“ Si amore mio, ti amo, Ti amo tanto!” 

Li avrei ascoltati per ore, così giovani, così belli, così innamorati ! Li rivedrò in primavera con il loro piccolino nel passeggino e sarà un gran giorno ! Ciao amici, qualche voltala vita sa essere buona ! ……
---------------------------

2 commenti:

Luigina ha detto...

Anch'io adoro le storie a lieto fine e ne desidererei una in particolare, ma temo che i protagonisti non troveranno mai la panchina giusta che me la racconterà

Renata ha detto...

Mai dire mai, cara Luigina. Quello che è certo è che non dipenderà da te. Questa è una grande verità ! Ma tu, stai facendo un buon lavoro assieme al tuo Gabriele. Questo conta ! Un abbraccione !