sabato 21 settembre 2013

Il Padreternismo é colpevole ?!

--------------------


La Signora X mi chiede di parlare a sua sorella, che conosco bene. E’ una persona matura, affidabile, corretta, ma intransigente. Il ché guasta tutto ciò che c’è in lei di positivo.

Non so se lo farò perché istintivamente rifuggo dall’impicciarmi e, in subordine non mi lascio attirare dalle cause perse.

Una persona che ha superato i 50 che ritiene “di sapere” e di poter additare comportamenti credete che possa modificarsi ? 

Personalmente penso  sia  possibile nella misura in cui fosse lei stessa a riconoscere i suoi eccessi e volesse moderarli. Ma, attualmente mi pare che la signora ritenga giusto che siano gli altri a doversi attenere ai suoi dictat. E allora ? 

Allora, lascerei alla vita il compito di mostrarle che non è così che funziona.

Ci sono pareri ?
-----------------

1 commento:

meris ha detto...

Pienamente d'accordo sul fatto che debba essere lei a riconoscere di dover cambiare le proprie convinzioni, aprendosi al confronto con altri punti di vista. Ma , a volte . il parere e il consiglio di una persona che stimiamo puo'essere utile per vedersi meglio e per riflettere. col rischio però di arrivare col tempo ad avercela con quella persona col verificarsi di situazioni nuove....contradditorie o meno.