sabato 19 gennaio 2013

Oscar nel mio cuore !


----------------
Eccomi qui a riparlare del mio Oscar, lo splendido micione che è stato con me per tre mesi e di cui non ho mai smesso di occuparmi e preoccuparmi. Dopo essere stato “a balia” in affido temporaneo, da una gentile amica, Oscar ha trovato la sua sistemazione definitiva presso un’amabile signora che ha spazio nel verde e ha già da anni, altri gatti.

Sono certa che Jacqueline si occuperà del mio Oscar con affetto per averlo conosciuto e ammirato durante il suo soggiorno presso di me. E io. in virtù dell’affettuoso rapporto che mi lega a Jacqueline, potrò avere sue notizie costantemente e potrò perfino rivederlo,tra qualche tempo.

Chi sa se il mio splendido siamese avrà conservato un latente ricordo affettivo nei miei confronti, anche dopo la separazione. molto sofferta per entrambi !  Spero che lui mi abbia dimenticato, ma io, non lo dimenticherò mai.

Per me questo é un buon giorno e, nella speranza di non avervi annoiato, amici carissimi vi auguro un sereno, appagante week end.
------------------

3 commenti:

Renata ha detto...

A Maria Gioia, Sonia Mangoni, Svanera Maria e altri 15 piace questo elemento.

Ilgambero Russo Mi dispiace vi siate separati :-( un bacio grande grande!
Renata Mucci Non é stata una separazione indolore cara Laura. Per fortuna, mi é rimasta Ketti.
Antonio Curnetta Tutte le creature che hanno memoria non possono che provare affetto. Anche Oscar si ricorderà di te. Come si può dimenticare una signora così amabile? ^_^
Renata Mucci Grazie Antonio. Grazie ! <3
Carmen Bizet meno male ogni tanto ci pensavo e mi si stringeva il cuore grazie d'avermelo detto
Renata Mucci Grazie Carmen, so che gli abbiamo voluto bene in tanti e GIURO, merita affetto il mio impareggiabile Oscar.
Elena Buffoli Come mai non l'ha tenuto ?
Renata Mucci Cara Elena, dovrà darmi fiducia se vorrà. Se avessi potuto l'avrei tenuto. Comunque, nulla di imputabile a Oscar. Mi creda !

Renata ha detto...

sempre in facebook :

Elena Buffoli Perchè io ne ho 3, arrivati in momenti diversi, Oliver (siamese) ha 16 anni ed è la bontà in Persona. Poi è arrivata Gaia. 13 anni fa e da ultimo il bullo del gruppo Silvio..... A ME E MIO MARITO è rimasto un angolino di letto per dormire.......
Renata Mucci Che bel quadretto, cara Elena. Ed é anche bella la certezza di poter garantire affetto e ospitalità , a questi nostro amici, fino alla fine dei loro giorni. Io (uno dei motivi) ho 86 anni e una cagnolina Ketti che senz'altro troverà sistemazione pressoi mio figlio se e quando io andrò "altrove". E Oscar ? Adesso, lo so sistemato per la vita.
Elena Buffoli Ha ancora tanti anni da vivere, finchè "utilizzerà" in modo così egregio la Sua mente. Mia nonna ha 98 anni , fino a 92 ha vissuto sola, ora è con la Zia, ma la sua testa funziona meglio della mia(qualcuno potrebbe dire "ci vuole poco" !!!). ah, dimenticavo ....ho anch'io un Oscar in casa: mio marito.!
Renata Mucci Pare che gli Oscar.....siano sempre una benedizione ! SMACK, cara Elena.

Renata ha detto...

da facebook

Manuela Enrici Bellom non ti leggo con continuità, saltello sempre fra varie cose.., ma ho pensato alcune volte al tuo Oscar, e a dove potesse ora vivere: sono contenta, filo rosso a distanza, che stia bene. Non ne dubitavo, ovviamente, conoscendo la sua 'prima' mamma Renata.., ma mii fa piacere leggerlo. Un abbraccio, forte forte.
Renata Mucci Ti sonoi grata per l'affetto che riservi al mio Oscar e Buena Vida a te, cara Manuela !

Italo Russo Annoiato? Mi sono precipitato ad osservare il comportamento dei miei otto gatti e gattini, i quali sembrano vivere in funzione di quello che si aspettano da mangiare. Eternamente affamati: il che fa sì che spesso ci fanno trovare davanti alla porta gro...Altro
Renata Mucci Descrizione pittoresca e tenerissima. Grazie Italo. !

Antonella Nardini ti voglio bene

Lù Mor Ho letto che i gatti si affezionano soprattutto alla casa dove sono cresciuti e/o hanno vissuto più a lungo, ma sono sicura che un po' di te è rimasto negli occhi e nella mente di Oscar e quando ti vedrà si farà accarezzare ancora volentieri
Maria Gioia Mi piace !!!

Renata Mucci Cara Lù, sono consapevole di avergli procurato una sofferenza proprio perché é vero che si identificano con il loro terriotorio. Mi auguro soltanto che sia stata di breve durata. Comunque sarà una verifica poterlo rivedere. Ciao Lù e grazie !