martedì 28 settembre 2010

Bossi insulta:

La Stampa del 28 sett.2010

--------------------------------

Bossi afferma in pubblico :Sono porci questi romani. Il Gp a Roma? Corrano con le bighe»

----------------------------------------

Sono perplessa. E dico perplessa per usare un termine accettabile, ma mi chiedo perché alle alte cariche dello Stato che ci rappresentano, è tutto permesso e tutto tollerabile?

Se per qualsiasi accesso al mondo del lavoro, giustamente, servono credenziali come mai per alcuni alti papaveri non ci sono paletti, freni e limiti ? Non si deve più diversificare il proprio comportamento ricordando che ciò che è tollerabile (;-( nel bar sotto casa, non lo è a Montecitorio e nelle Piazze?

Diverso è parlare confidenzialmente all’amico o arringare una folla. ! Ma per favore, la parola Onorevole che senso ha ? I valori di un individuo non devono più essere supportati dai comportamenti e dalle espressioni verbali ?

Può essere anche stimabile il Senatur, ma se apostrofa un interlocutore con inopportuni impeti verbali……vorrei ricordare a lui e a chi come lui sfoga astiosi intenti, che “ha carattere chi riesce ad imbrigliare il proprio temperamento”

5 commenti:

riri ha detto...

"Può essere anche stimabile il Senatur"

Come può essere stimabile una persona che ha un linguaggio da bassifondi?
Onorevole è una parola abusata oggi in italia.
Baci muccina

Alessandra ha detto...

un bel furbo!!!
ecco cos'è! con tante pecore intorno (Alemanno compreso).
Chissà cara Renata come saremo ridotti quando toccherà anche a lui pagare il conto. Perché sai ...da Roma "ladrona" il nostro ne porta a casa di soldi per i suoi Comuni padani. Prima o poi l'oste il conto lo chiede!

Un abbraccio fortissimo!
Ale

Renata ha detto...

CARA RIRI, mi rimproveri l'aggettivo stimabile ? Ti dico che mi è uscito spontaneo pensando che forse,inizialmente, l'irruente Bossi si è messo in gioco per difendere i suoi ideali.
Sbagliati per me che sono per un'Italia unita in tutti i sensi, ma evidentemente validi per lui.
Preferisco credere che sia così, anche disapprovando.
Sulla volgarità mi sono espressa chiaramente.
Buona nanna, carissima RIRI
------------------------------
Ciao Alessandra, lui è quello che é e non si nasconde e nemmeno tenta di farlo,ma la sua forza è nel numero di seguaci. Sono loro che gli hanno dato il potere. Lui na ha sentito il profumo e se ne è inebriato.
Ricambio l'abbraccio, col cuore.

riri ha detto...

Ciao muccina, buon giorno. Avevo capito il senso del tuo scritto, solo che ho un'innata repulsione per certuni, soprattutto quando rappresentano lo stato, del resto la maggior parte degli italiani ha voluto questo..non mi resta che piangere in attesa di un tempo migliore, ma la vedo dura.
Un abbraccio

Renata ha detto...

RIRI - E' sempre bello leggerti.
Buen dia, queridissima.

Un bell'inizio di giornata.