sabato 15 maggio 2010

Siate il meglio.

------------------------------------------------

Martin Luther King Da “La forza da amare” 1963

Siate il meglio.

Ogni uomo aspira al successo, ma quanti arrivano a realizzarlo?

Oltre alla consueta sequenza di attimi fuggenti le preziose citazioni che punteggiano la nostra rivista,in questo numero il successo diventa il fil rouge di diversi articoli, attraverso i quali abbiamo provato ad ipotizzare i tanti modi nuovi in cuiil successo si declina nel nuovo millennio.

Se non potete essere un pino sulla vetta di un monte,siate un cespuglio nella valle, ma siate il miglior piccolo cespuglio sulla sponda del ruscello.

Siate un cespuglio se non potete essere un albero. Se non potete essere una via maestra, siate un sentiero. Se non potete essere il sole siate una stella:non con la mole vincete o fallite.

Siate il meglio di qualunque cosa siate. Cercate ardentemente di scoprire a cosa siete chiamatie poi mettetevi a farlo appassionatamente.

4 commenti:

riri ha detto...

Ciao Muccina cara, ti auguro un buon fine settimana. Sai cosa mi riesce veramente bene? Non ridere di me, fare i cappellini e li "azzecco", guardo una persona e mi viene spontaneamente un cappello unico, che nessun altro avrà..Bè, è bello il messaggio del post e si può fare, basta avere molta stima di sè, senza cadere nel narcisismo. Ti abbraccio forte.

Renata ha detto...

RIRI, come sempre i nostri scambi ci gratioficano. Hai proprio ragione.
Bene la stima di sé, ma rigettando il narcisismo.

Buona domenica con i miei primi pensieri per te. muccina.

riri ha detto...

Buon inizio settimana ed un bacio:-)

Anonimo ha detto...

Studiai alle elementare questo scritto, sotto forma di poesia. E' stato bello ritrovarlo qui.