mercoledì 5 maggio 2010

Perplessità a luci rosse.

----------------------------------------------

Qualche volta penso che, se è vero che c'é un proliferare dell'impotenza, dell'uso del viagra, dell'omosessialità et similia, ciò sia il prodotto della nausea provocata dall'eccessiva mercificazione del sesso e all'oscurantismo della vera femminilità.

Quando una coscia sbirciata di straforo faceva sudare un ragazzo, quando un scollatura appena osé faceva fare "cattivi pensieri", quando la sosta nell’androne sotto casa per una bacio appassionato provocava sensi di colpa, quando i maschietti facoltosi dovevano andare a Parigi per vedere un bel seno scoperto....forse, allora, la virilità era diversamente sollecitata.

Non ho certezze ed è sbagliato generalizzare, ma ho conferma da un’amica velente psicologa che ci

sono ragazze che, se non vengono buttate sul letto alla seconda uscita si ritengono offese nella loro femminilità e so di uomini che cadono in stati depressivi per "carenza di prestazione".

So di alcune madri che spingono le figlie a mostrare la merce e danno anche il buon esempio! Cosa possiamo dire ? Che non c’è nulla di nuovo sotto il sole ? Che sono io ad avere una visione distorta mentre sotto, sotto, tutto è cambiato senza mutare ?

Mi auguro soltanto che i casi esposti costituiscano la minoranza delle situazioni però, se fossi una giovane donna, cercherei di non dare spazio ad un’ aggressività talvolta eccessiva per lasciar riaffiorare un po’ di dolce, amorevole condivisione.

Ma io sono soltanto una vecchia signora d’altri tempi e forse rimpiango qualcosa che assomiglia al pudore ed era inteso come riservatezza.

-------------------------------------------------------------

2 commenti:

riri ha detto...

No, mia cara amica, non sei solo una Vecchia Signora con rimpianti di tempi più composti, penso che al di là del sesso sfrenato ed immediato in uso oggi, ci voglia un pò di educazione al corteggiamento, al mostrare e nascondere, la vedo come te, gli amoretti avevano un gusto dolcissimo, oggi vedo spesso "amorazzi" che spesso finiscono. Ti abbraccio.

Renata ha detto...

Grazie RIRI ! A volte mi sento fuori posto in questo mondo che cambia troppo in fretta e non sempre in meglio. T.V.B. muccina