lunedì 24 maggio 2010

E' qui, anche per te !

Giornale di Brescia - 25 maggio 2010
Il Giornale........... - 28 maggio 2010
-------------------------------------------

E’ arrivata l’estate ! Attesissima, improvvisa.

Si affollano le località “au borde du lac” o in riva al mare, si riaprono le case di villeggiatura, si affollano i parchi, si fanno progetti, si sogna.

Bar affollati, risate, sere stellate, vacanze. E’ bello riappropriarsi del tempo e farne disponibilità personale; togliere l’orologio e seguire gli impulsi di sonno, di fame, d’amore.

E poi ancora i raggi brucianti del sole, il fragore delle onde che si infrangono sulle scogliere o quelle morbide, lente invitanti che si adagiano sulla spiaggia; la pigra siesta o l’improvviso temporale! Lunghe nuotate solitarie al largo, nell’intima consapevolezza di partecipare ad un insieme stupendo ed eterno Acqua e frescura intorno a te e il cielo sopra dite, acqua tra le labbra.

Intanto, la terra rinnova il miracolo eterno e porge rossi pomodori, violacee melanzane, gialli o rossi, carnosi peperoni, mentre i vigneti attivano il loro ciclo che si concluderà con la bella vetrina di turgidi grappoli.

Adescanti, le tentazioni lambiscono l’anima, incalzano; invitano a lunghe passeggiate tra il verde fresco di una pineta, alla scoperta di un laghetto, di un ciclamino, di una malga, un maso. Nuovi incontri, intimità riscoperte, sguardi che si cercano; delusioni, attimi di felicità. . C’è spazio per tutti, c’è tempo per tutto E, in agguato, l’insidia di notti troppo piene di stelle . E’ ESTATE ! ANCHE PER TE !

------------------------------------------

3 commenti:

riri ha detto...

Che bell'inno alla vita Muccina, all'estate inteso come rinnovamento della + luce e dell'esplosione di colori!! Grazie, solo grazie, per questo post dolcissimo e baci.

Anonimo ha detto...

bellissimo, tutto bello, tutto vero..per un attimo ho sognato...è vero la nostalgia di aver vicino una persona..un uomo....
è bastato una bella giornata di sole caldo, prati verdi e vecchie emozioni sono ritornate ...
grazie, buona giornata dina

Renata ha detto...

Ciao RIRI - Avanti tutta, dunque. Ti abbraccio con un festoso girotondo. muccina
(minuscolo - è il vezzeggiativo che mi dava papà (toscano) che diceva di me "la mi muccina")
------------------------------
Ciao DINA, non sognare "solo per un attimo"
SOGNARE aiuta a vivere. E,a volte, i sogni si realizzano.
Un bacio. renata