giovedì 29 ottobre 2009

Autunno.

----------------------------------------------

Aprite la finestra su questo autunno morbido, lento e amabilmente tepido che ci inonda con i suoi colori caldi e pieni di fascino. Guardate il giallo intenso delle foglie, che coprono quell' albero con un mantello dorato, per attenuare i brividi dell’addio. Fermatevi ragazzi e lasciate andare come aquiloni i pensieri, dolcemente. Vi sentirete – per un attimo - leggeri e felici. Ve lo prometto. Renata

----------------------------------------------------------------

7 commenti:

jasna ha detto...

forse è la stagione che preferisco, malinconica intensa, colorata di colori veri... dove la luce è vera senza ombre. amavo l'autunno a venezia, dove quell'atmosfera mistica mi faceva sentire una bambina in un paesaggio incantato. grazie per questa lieve emozione che mi ha colorato il cuore d'autunno.

Renata ha detto...

JASNA carissima, sei molto dolce e gentile e non mi sgridi perchè giro poco sui blog e poco anche da te.
Ma forse lo senti che ti tengo nel cuore e ti dico un grazie
e n o r m e.

un bacio. renata

Manolita ha detto...

Si, carissima muccina, godiamoli insieme questi splendidi colori, questi caldi profumi.
A dispetto di tutti i km che ci separano passeggiamo insieme tra le foglie dorate che scendono leggere, cerchiamo tra l'ombra dei rami il tepore del sole. Ancora un pò!

Un fuerte abrazo........ y gracias para todo, para ser lo que eres!

Renata ha detto...

Ciao Manolita, quando le foglie secche scricchiolano sotto i nostri passi leggeri e raccontano di stagioni passate con il loro gossip leggero, io sento che l'anima sorride.

Dell'inverno che arriva intravedo soltanto pupazzi di neve, colorati mandarini e slitte cariche di cose buone.

E non voglio inserire proprio niente che possa disturbare l'armonia dei miei sogni ad occhi aperti.

Un bacione affettuoso Manolita con la gioia di quel caffè fumante, corredato dai nostri sguardi complici e gioiosi ! O.K. ?

Hasta luego, Manolina Y muchias gracias pou tu palabras.

jasna ha detto...

Figurati , Renata.. non sono proprio una persona che commenta i post di altri solo perchè vengono a commentare i miei. anch'io ultimamente non sono molto presente nel web. però quando vedo queste perle di saggezza non riesco a non dire la mia.

riri ha detto...

Ciao cara Muccina, qui imperversa un pò di influenza, ma le finestre sono aperte e vedo foglie multicolorate, alberi ricchi di un colore che rallegra, adesso che l'autunno ci regala tutto questo e con un tempo così mite, sembra quasi primavera:-) Ne approfitto per fare un giretto, visto che sono ancora fuori dal letto:-)
Baci e buon fine settimana

Renata ha detto...

Grazie, JASNA ! col cuore !
--------------------------
RIRI, aspetta, aspetta ! Vengo con te.con un mar de besitos.