giovedì 25 giugno 2009

Ma io, che parlo a fa' ?

------------------------------------------------------
Ma io, che parlo a fa'?
Me lo chiedo perché tu sei come una diga alla quale apron la chiusa.
Gorgogliante e in piena, sfoci con tutta l'energia a lungo trattenuta
e vai e vai e vai, portando con te - rivitalizzati - tutti i tuoi sogni.

Ma io, che parlo a fa'?
Vorrei dirti di centellinare la gioia, ma tu non sentiresti!
Vorrei dirti di invitare la cautela ai tuoi gioiosi fasti. Ma tu non lo farai.
Vorrei spargere sulle ardenti brace, quanto basta di cenere,
affinché il calore duri a lungo. Ma tu adori la fiamma.

Ma io, che parlo a fa'?
Vorrei parole scritte con maggior semplicità
vorrei che la delusione non ti potesse troppo in fretta intristire.
Ma ci vuole troppo coraggio a smorzare un entusiasmo
capace di dar vita ad agonizzanti aspettative.

Ma noi - siamo sedute di fronte.
Tu, così come sei e io, così come sono. Leali e sincere.

Hai tutto il mio affetto, tu mi conosci e io so di te
Resto al tuo fianco e assisto al tuo divenire.

Ma io, che parlo a fa'.

13 commenti:

educatore ha detto...

Ogni stagione hai il suo fuoco

Renata ha detto...

Ciao educatore !
Bella frase e concetto intenso.

E, mentre guardo l'ardor dell'altrui fiamma, godo beata il delizioso tepor della brace !

riri ha detto...

Ciao cara Muccina, domanda che spesso mi faccio anch'io, quando tutte le parole sembrano inutili ruscelletti che non arrivano al fiume....nè al mare.
Ti abbraccio e ti auguro una bella giornata:-)

Anonimo ha detto...

Tu non assisti al mio divenire.
Tu partecipi. Attivamente.
Con la tua testa veloce ed elastica.
Con il tuo cuore grande, grandissimo.
Con una lingua pungente, irriverente.
Con la tua sincerità spietata.
Con quegl'occhi vivi, che svelano un'intelligenza frizzante, un'ironia crescente.
Io ti conosco. Tu conosci me...Non è il piu' caldo e confortevole dei pensieri.
Che me lo dici a fa'???
Non lo so, puoi parlare o tacere...ma stai qui e non te ne anda'!!!!
Fenice tua....

Anonimo ha detto...

Intendevo: Non è il piu' caldo e confortevole dei pensieri????
(^_^) sto ancora dormendo!!!
Buongiorno tesoro!!!!!

Renata ha detto...

Ciao Fenice ! Superflua esortazione
"Non te ne anda'"
E chi sse move ! A prestissimo!

Manolita ha detto...

Eccomi anche quì!
Anf anf.......... devo dire che faccio fatica a starti dietro!

Bellissimo post!
Uhmmmm..........................

Besitos........

Elsa ha detto...

alle volte provo questo senso di stordimento...
un saluto
Elsa

arianna ha detto...

...sembra scritta per me...
brava...grazie...:-)

Renata ha detto...

Cara Manolita, non è che io vado in fretta, é che tu hai molto altro a cui pensare e altro da fare. Dovrebbe essere già "buona stagione" per il tuo Bed &Brekfast, vero ? Sento un gran profumo di torte, anche da qui ! ! ! Un bacione
-----------------------------------ELSA _ E' vero. Si sente a volte l'inutilità della parola e mi accorgo di non essere sola vivere questa sensazione. Ciao Elsa e grazie.
-----------------------------------ARIANNA - E se fosse vero ? Un bacione.

Renata ha detto...

Cara RIRI non mi fai mancare la tua attenzione e io sembro talvolta irriconoscente, ma davvero ogni giorno mi restano ancora tante cose che non sono riuscita a fare. Però....ti penso. Un bacione.

P.S. Non è che ho molte cose da fare, ma sono dicentata lenta.

Luigina ha detto...

Certo che Muccina da quando ti sei lanciata nell'oceano di Facebook non puoi dire di parlare invano se sei riuscita a farti commentare anche da quell'orso di Gabriele. Sono un po' gelosa ;) Non so a chi sia dedicata, ma chiunque sia è molto bella e ha toccato il cuore di molte altre, come sempre. Ti abbraccio

Renata ha detto...

Cara Luigina. Molte signore si riconoscono, ma reclamano il loro sacrosanto diritto all'errore.

E portano le persone che le amano a chiedersi rassegnate :"Ma io, che parlo a fa'?"

E' stata scritta col cuore. Ti abbraccio forte fess.