martedì 30 giugno 2009

Diario di una calda mattina di giugno.

-------------------------------------------------
Che resti tra noi, ma ieri che mattinata ragazzi !

Mi sono svegliata tardi e dopo la doccia ho sentito uno strano friccicorino. Era voglia di vita e desiderio di inventarmi la giornata. Una spalmatina di profumata crema per il corpo, due gocce di profumo sui lobi e capelli al vento (anzi il vento se ne è portati via un po'. Li trovo dappertutto!) e finalmente....vestizione!

Intenzionata a regalarmi un po’ di felicità ignoro con spavalderia il responso della bilancia: 65 chili ( cinque di più della passata stagione). La prima gonna a pois bleu si è arenata all'altezza cosce e non ha voluto salire fino al giro vita. Poco male ! Vado sul bianco/nero di un'altro ensemble molto chic che supera gloriosamente i fianchi, ma ....si scuce quasi del tutto a retro. Ma non demordo.

Afferro un abitino intero, che mi scivolava sul corpo lasciando soltanto intravedere le delizie celate; tutto aperto con graziosi bottoncini, ma stavolta le asole non riescono a raggiungere i bottoni. Inutile insistere e intanto... si è fatto quasi mezzogiorno.

Sudata e avvilita decido di saltare il pasto. Poi penso che un filettino al limone, con una patatina all’olio, mi tirerebbe su di morale e procedo. Infatti riprendo coraggio e mi preparo anche mezza scatola di gelato (ottima stracciatella). Aspetto che si commuova, sciogliendosi e raccolgo le sue lacrime col cucchiaino che porto voluttuosamente alle labbra. Bon !!

La vita riserva ancora qualche piacere, diciamocelo !E poi ci sarà qualcuno tra di voi che mi spronerà a sdrammatizzare, se mai ce ne fosse bisogno. E, magari...troverà anche il coraggio di dirmi che 65 kg. spalmati sui miei 160 centimetri di statura rendono soltanto più burroso l'insieme!

Ciao ragazzi. In fondo, ci vogliono ben altri motivi per rattristare un giorno di sole come questo!

Giusto ?
--------------------------------------------------

8 commenti:

Manolita ha detto...

Buoooooooooon giorno!
Il giorno dopo shopping vero?

Mil besitos.................

Renata ha detto...

Si MANOLITA, era ieri, ma l'ho inserita stanotte!

Dimenticavo i vantaggi : niente shopping, niente spese !

Bacio.

manufatto ha detto...

... oh che meraviglia, Renata, fai parte anche tu delle signore burrose?!

quando torneranno di moda quelle fanciulle rubensiane, penso più che burrose, dolci e morbidissime dalle grandi forme .. che siedono sulle rocce e intingono il piedino nell'acqua blu?

per non parlare poi di quando anelo a un po' di rassicurazione maschile, e faccio il vecchio gioco delle femminucce in carne; con mio figlio in macchina, chiedo, davanti a qualche esemplare prosperoso ma che non mi dispiace troppo..sono così?, azzardando: sai, uno non si riesce mai a vedere.., e la risposta arriva dopo un po' di silenzio, ma implacabile: NO MAMMA..siete due tipi diversi!
Ehm.., sincerità dell'adolescenza.

ancora più vicina, dopo queste confessioni al femminile, ecco come ti sento!

un abbraccio (morbido)

manusempreindietailgiornodopo

Renata ha detto...

MANUFATTO - Ebbene si ! Per ora. Ma domani comincio la dieta.

Poco, ma continuamente! Funzionerà ? Bacioni.

Anonimo ha detto...

Cara Renata, ti ho conosciuto solo per interposto forum ma da allora ogni giorno vengo a leggerti. Mi rallegri, mi infondi fiducia, mi trasmetti sicurezza, come qui, oggi, ora, dove trovo la base per una consapevolezza che solo all'apparenza può sembrare banale o civettuola: ora so che in un futuro non troppo lontano anche io riuscirò a concedermi un pò di "morbidezza" con gioia ed allegria, e i miei nipoti potranno così abbracciarmi facendo loro un poi di ricordo burroso. Lo stesso che conservo io, con grande amore, della mia nonna.
Grazie di vero cuore
Lavinia

Renata ha detto...

Cara LAVINIA, grazie per la gratificante chiacchierata...tra donne.

Ormai, privilegio l'abbigliamento disinvoltamente sobrio e ho dato
recentemente l'addio alle intriganti scarpine tipo Cenerentola.
Attalmente sono approdata alle geox che, con i pantaloni si rapportano con coerenza. Lieta di averti regalato un sorriso, fermo restando il desiderio di
scivolare....almeno ai 62 chili in favore della mia povera anca disastrata.
Un abbraccio e l'augurio di buone, gratificanti cose. renata.

mistral ha detto...

E' sempre un piacere leggerti.....e poi sei così adorabile nella tua descrizione!!!!!!
Mi ci sono immedesimata....chissà perchè?
Ti abbraccio immensamente

Renata ha detto...

MISTRAL - Io vi parlo con la sensazione di gustare un caffè, con ognuna di voi e così, semplicemente,mi confido.

Ed è grande la gioia di sentire che non vi annoio !

Grazie Mistral. Buena vida!