venerdì 27 marzo 2009

Sensazioni fluttuanti.

--------------------------------------------------
Da dove vengo davvero non so
però ero felice e lo fui per un po'.

Poi, fu per amore che venni al mondo
e fui coinvolta in un bel girotondo

con musica, stelle e profumo di fiori
ma poi,d'un tratto, mi buttarono fuori.

Senza preavviso conobbi il dolore,
rimasi basita col freddo nel cuore.

E fu mio figlio che con un sorriso
mi aprì la porta del suo paradiso.

Mi feci forza e mi armai di coraggio
ignorai la pena del brusco passaggio.

Scrivevo, intanto, di più e su ogni cosa
e qualcuno mi offriva talvolta una rosa.

Il tempo è volato però un po' in fretta
ma or lieta assaporo quest'ultima fetta.

Ho buoni amici .....e col loro affetto
pure il tramonto mi fa un bell'effetto.
--------------------------------------

2 commenti:

M!KA ha detto...

..leggerti è bello,
mia cara renata,
ed ogni stornello
mi rende a te grata..

..di scrivere ancor
più belle parole
che detta il tuo cor
scaldato dal sole..

..or dunque ti porgo
un allegro saluto,
'l sorriso tuo scorgo
allegro e mai muto!

un abbraccio, cyber nonna!

Renata ha detto...

Ciao Michela, hai visto quanto è contagiosa la rima, fatta così - senza pretese - per vivere in allegria i sentimenti ?

Ricambio con gioia l'abbraccio.