domenica 11 novembre 2018

Benvenuto autunno !


Giornale di Brescia 12 nov.2018
Lettere al Direttore
--------------------------------

E’ proprio vero che il cambio di stagione ci coinvolge tutti, fisicamente e interiormente, ma mi sembra di poter dire che ciò avviene, più marcatamente, in primavera e in autunno. In primavera, infatti è difficile sfuggire al risveglio festoso della natura mentre l’autunno ci invita a cercare calore tra le braccia di chi ci vuol bene. 
E la stagione autunnale che ci apprestiamo a vivere ci coinvolge risvegliando dolci sentimenti che chiedono conferme. Ecco quindi che si rinnovano gli allegri incontri conviviali che si manifestano a tavola con l’invitante polenta e qualcosa o con altri piatti tradizionali  suggeriti dalla zona di appartenenza, il tutto connotato dal piacere di ritrovarsi. 
Con i camini accesi, le strette di mano e i sorrisi si fanno più cordiali e complici e il rientro a casa – dopo il lavoro - diviene più affrettato e gioioso. In autunno è naturale e spontaneo sentirsi più tolleranti e comprensivi ed è questa una sensazione davvero gratificante. Piena di gratitudine anche per gli affetti sinceri e datati, accolgo i giorni sempre più brevi e le lunghe notti con dolcezza particolare e sussurro “Benvenuto autunno !” - 
renata mucci - Brescia 
---------------------------------

Nessun commento: