domenica 26 agosto 2018

Voglia di tenerezza

-----------------------------
Giornale di Brescia 26 agosto 2018
 
     Sembra che soltanto le passioni forti  siano destinate a restare indelebili nella memoria del cuore ! Ed è vero e sacrosanto per quanto riguarda l'innamoramento, la passione, l'Amore con la "A" maiuscola, sentimenti che scandiscono i tempi delle emozioni indimenticabili, ma c'è un sentimento che può, dolcemente e cautamente, migliorare costantemente il percorso, ed è la tenerezza! 
 
Fatta di piccoli gesti che migliorano il cammino e alleggeriscono il peso del vivere. In un mio vecchio aforisma, affermo che "l'inattesa carezza del mattino, trasforma la palude in un giardino" e mi ripeto perché ci credo profondamente. La tenerezza è il raggio si sole che si fa strada tra le nubi e illumina il giorno. Dolcemente lieve, si esprime senza enfasi riuscendo ad insinuarsi tra le pieghe dei sentimenti, per rimanervi con la sua tenace, inalterabile dolcezza. 
 
Un insistente sorriso appena accennato, una mano che cerca la tua, provoca quei brividi a fior di pelle che diventano profonde emozioni, anch'esse indimenticabili ! Senza tenerezza il percorso si svuota di quella dolcezza che rende sopportabili i disagi e i crucci di cui è inevitabilmente disseminato il cammino.
                                                                                                               renata mucci - Brescia
-------------------------

Nessun commento: