sabato 3 febbraio 2018

Serenamente

--------------------------
Giornale di brescia 10 febbraio 2018

Sull’argomento morte ( la mia ovviamente) mi piace parlare serenamente. E’ noto che ho un’età rispettabile e una struttura fisica vulnerabile. Lei, la signora in nero, potrebbe arrivare quando deciderà di farlo e mi troverà pronta.
Nel 2006 ho subito un furto in casa quindi quei pochi oggetti di valore destinati alle mie nipoti sono spariti nel nulla. Ma dato che in quella sera ero fuori “tutta in tira” avevo addosso qualcosa, due fedine con brillanti e poco altro che mi sono affrettata a regalare alle mie nipoti, ma non per paura di furti successivi, ma soltanto perché (ho pensato) se faranno un sorriso di gradimento…voglio vederlo.
Insomma, con la speranza che arrivi più tardi possibile, che la morte dedichi la sua attenzione a chi la invoca perché soffre, e mi ignori ancora per molto, voglio solo dire che…forse, non la temo.
------------------------

Nessun commento: