domenica 19 marzo 2017

Il centro Italia, sempre nei nostri cuori.

----------------------------

bloch notes di renata mucci
Giornale di Brescia domenica 19 marzo 2017
 
Spero che il sole di questa dolce primavera conforti chi soffre e in particolare i nostri fratelli sconvolti dai recenti episodi sismici. Non riesco nemmeno ad immaginare lo stato d’animo di chi ha perso tutto ! La casa, il rifugio, il porto, gli oggetti, i ricordi, gli abiti e la sicurezza che offre quotidianamente una confortevole abitazione. 

Fortunatamente c’è chi porta aiuto e conforto in ogni angolo il cui il dolore cerca di insinuarsi o si è già instaurato. Mi unisco a chi continua a sperare e a chi, dopo l’enfasi, continua a ricordare perché, purtroppo capita che - dopo lo sgomento iniziale - ci sia la tendenza a relegare il ricordo in un àmbito isolato, ma è invece indispensabile ricordare chi è stato catapultati in una dimensione improponibile, piena di disagi, freddo e paura, a cui si aggiunge la visione di un futuro incerto e preoccupante.

Sostano nell’aria parole di conforto e di solidale comprensione che svelano tutta la loro inutilità quando il tempo scorre e niente annuncia l’auspicata ripresa, ma noi singolarmente, possiamo continuare ad offrire il nostro appoggio tangibile con piccole offerte, sempre utilissime.
Resto convinta che questi soldi, svincolati da una frenante burocrazia, saranno di conforto alla nostra gente.

E spero che gli Organi di informazione -che si occupano, fino a nausearci, delle squallide beghe di partito - ricordino che il loro dovere primario sta nella continua attenzione verso chi, incolpevole, vive un dramma dolorosissimo. Il dovere di chi governa e di ogni singolo individuo congiuntamente, è quello di contribuire alla rinascita di un popolo stremato che ne ha veramente bisogno.

Restiamo uniti, restiamo umani ! r.m.
---------------------------------------------

Nessun commento: