martedì 8 marzo 2016

Per festeggiare pienamente ................

------------------------


8 marzo ! I risultati fin qui raggiunti dalle donne, nella quotidianità e nel sociale, sono offuscati dalla mancanza dell’attesa evoluzione maschile che dovrebbe annientare la violenza sulle donne. Il femminicidio incombe  e sgomenta e, per un futuro migliore sarà opportuno che anche i genitori forniscano esempi di rispetto reciproco e , in particolare, il padre verso la mamma, verso  le donne di famiglia, le colleghe e le donne in generale. 

Occorre che tutti gli uomini esprimano il loro disprezzo verso la violenza, occorre che l’uomo impari a privilegiare l‘amore e Non il possesso. Parliamone in casa, davanti ai nostri ragazzi ! Parliamo di rispetto come valore ineludibile e aiutiamo, con ogni mezzo, la donna a NON  diventare vittima, nel rapporto di coppia. 

Nel contempo, la donna - accolta nell’universo maschile con il dovuto rispetto - NON abbandoni mai la dolcezza, NON dia spazio alla strafottenza e conservi il suo ruolo fondamentale che prevede l‘accoglienza partecipe che è garanzia di sicurezza. Avanti, insieme verso un futuro dignitoso per tutti renata mucci – remucci@alice.il. 
--------------------

Nessun commento: