sabato 20 febbraio 2016

16 euro di purissima gioia !

-------------------------------
Dopo alcuni giorni da dimenticare, prima uscita ieri per un “pranzo di lavoro” in un delizioso ristorante. Ci siamo ritrovate nel vasto giardino antistante per lo scambio degli affettuosi abbracci pieni di genuina allegria ed abbiamo preso posto al tavolo che Matilde aveva prenotato,
Sette signore con la gioia negli occhi e nel cuore, ognuna si era liberata, temporaneamente del suo fardello per godere a pieno di questo incontro.
Dunque , antipasto di verdure varie self-service, poi risottino agli asparagi per tre di noi, gnocchi al gorgonzola per atre due, un risotto al barolo. Fausta ha rinunciato al primo. A seguire salmone alla grigia per cinque e non mi ricordo cos’hanno gustato Anna e Doralice. Frutta e dolce e caffè : 16 euro !Tutte di 15 o 20 anni più giovani di me, mi coccolavano in modo delizioso. Luigia, dimentica dei suoi dolorosi trascorsi in tema di salute, rincuorava Franca che sarà in clinica il 14 marzo prossimo per un importante intervento. Amiche che stimo anche perché le ho viste affrontare prove dolorose coraggiosamente.
Senza ombra di superficialità si propongono con leggerezza, sorridenti e forti pronte a godere delle piccole gioie della quotidianità e dell’amicizia. 16 euro di purissima gioia.
---------------------------------

Nessun commento: