sabato 2 maggio 2015

Nella speranza anche meno modesta, io non avevo mai tanto sperato !

----------------------------------------------------
Queste, le parole che il Cirano de Bergerac sussurra quando - sotto il balcone di Rossana - riesce per la prima volta a parlarle d'amore. Le ha sussurrate il mio cuore, stamattina presto, quando ho ritirato all'edicola IL GIORNALE DI BRESCIA che a pag,79 (dedicata al "Benessere per stare bene") mi ha riservato uno spazio che darà l'avvio ad una serie di periodiche esternazioni.
A voi - in anteprima - il "mio" BOK NOTES " che titola "Buena Vida" "L'anima saluta " renata mucci
Da cittadina del mondo, quale mi sento, ho sempre colto emozioni e profumi da ogni giardino, indipendentemente dalla sua collocazione geografica. Recentemente mi ha colpito il saluto spagnolo “Buena vida !”quasi un augurio, che evoca serenità . Me ne sono impossessata e lo porgo così com’è, in segno di rispetto per le sue proprie radici. Buena vida ha una completezza che soddisfa le esigenze dell’anima e quelle fisiche, comunque imprescindibili ! Parla di un benessere totale, profondo, rassicurante che coinvolge affetti e situazioni e mi pare bene augurante in uno spazio che vuole essere indicativo e progettuale di un benessere a largo raggio. Blok notes è sinonimo di diario, di elenco di pensieri in ordine sparso che consente di sfiorare tutti i tasti che si propongono di dare musicalità al tema inesauribile della vita. Parleremo “de todos “ in questo spazio che onorerà l’amicizia, l’amore di coppia, quello genitoriale, per la natura, e per quel benessere che è aspirazione di tutti. Mi propongo di riversare su questo blok notes quel patrimonio d’amore che ha lievitato nel lungo percorso e che, mi auguro, possa essere un sorridente, amichevole tramite tra le innumerevoli carenze e la nostra ineludibile aspirazione al miglioramento. Benessere è, in concreto consapevolezza e compiacimento verso tutto ciò che sembra banale …fino a quando l’abbiamo perduto. E’ fatto di piccole cose che danno all’esistenza di ognuno, la corposità di una buena vida,

Nessun commento: