domenica 24 maggio 2015

24 m aggio 1915

-----------------------------

Dal mio terrazzino ho visto sventolare, unico e solitario un TRICOLORE.a ricordare una guerra che ha falciato migliaia di vite e improvviso, il ricordo del mio papà che a quella guerra ha partecipato, è riaffiorato insieme alla tristezza del suo sguardo sofferente. E' tornato ferito e dolorante ed é morto ancora giovane dopo anni e anni di dolori postumi a quell'evento. Perchè piango ancora ? non lo so, ma soffro. Soffro ogni volta che vedo un'arma, Ognivolta che vedo la violenza e mi aggrappo disperatamente alla speranza che le guerre scompaiano dalla faccia della terra Non so dove si può comprare il tricolore, ma mi faccio carico di cercarlo e lo esporrò nelle occasioni opportune per attestare l'amore per la mia Patria che deve essere difesa, migliorata, rispettata, tenendola pulita e transitabile per tutti. Per i diversamente giovani e i diversamente abili, per i deboli per le mamme con i passeggini che trasportano il futuro. Impariamo a combattere csenz'armi per questa nostra Patria che merita e reclama la prova del nostro amore. facciamolo caparbiamente, facciamolo insieme !
------------------------------

Nessun commento: