giovedì 2 aprile 2015

Un po' sconquassata.........riemergo !

----------------------------
Via aggiorno perché so di non essere sola a lottare contro la depressione che curo dal 2006, costantemente. Stavo attraversando un periodo d'oro, pieno di serenità e di gioia, ma d'un tratto ieri alle 13 circa la pressione é salita paurosamente e mentre cercavo di contare le gocce per sedarla ha cominciato un tremito incontrollato, uno stato confusionale e vomito. Sono riuscita ad avvertire mio figlio (che mi ha sempre sostenuto durante questi episodi) ed ho fatto in tempo a sdraiarmi, preda di un ang0scia irragionevole e incontrollabile. Una crisi di panico violenta e spiazzante che mi ha posta in balia del panico. Mauro, mi ha aiutata con la vicinanza, la disponibilità e le medicine che tengo a disposizione e si é trattenuto fino a quando ho sentito il sonno impossessarsi benevolo,di tutta me stessa. Ho dormito dieci ore consecutivamente e adesso mi sento rinascere.
Vinco il pudore e ne parlo soprattutto a chi é vittima di questo persecutore impietoso per dimostrare che i lunghi intervalli di benessere possono portare alla guarigione nella quale io credo fermamente. Le crisi ci ricordano di non demoirdere e non dimenticare che anche la medicina é un buon supporto anche se non sarà mai efficacie come un abbraccio.
Ad maiora semper !
----------------------------

2 commenti:

Costantino ha detto...

Le festività pasquali saranno salutari per te e per tutti e sapranno dare serenità.
Buona Pasqua,Costantino.

Renata ha detto...

C<aro Costantino, a
nche a te e ai tuoi cari tanta serenità, salute y mucho amor !