domenica 12 aprile 2015

Genitori e figli

Giornale di Brescia del 12 aprile 2015

E’ vero che nessuno può garantire la buona riuscita di un figlio, nemmeno a fronte di un amorevole, rigoroso impegno perché, purtroppo sono imprevedibili alcune reazioni, dovute ad interventi esterni, che concorrono a penalizzare anche genitori meritevoli di stima.
Ma é anche vero siamo costretti ad assistere a comportamenti genitoriali sorprendenti. Infatti, la cronaca si è recentemente occupata di un atteggiamento vergognoso e deprecabile in assoluto, imputabile ad una madre che ha voluto difendere ad oltranza il figlio, davvero indifendibile.
Lo studente di Cuneo, durante una gita - forte della presenza collaborativa di altri quattordici adolescenti - ha preso un ragazzino, l’ha denudato, gli ha rasato i peli, appiccicandogli addosso caramelle e facendo pure il video da spammare all over the world.
Pare che la suddetta genitrice abbia definito “cameratesco scherzo” la palese crudele prevaricazione da attribuire soltanto ad un bullo incarognito e insensibile
Da mamma e nonna mi sarei vergognata e avrei auspicato una giusta punizione per questo ragazzino che probabilmente – senza la connivenza degli altri, altrettanto colpevoli coetanei- si rivelerebbe per quello che è SOLTANTO UN POTENZIALE VIGLIACCO. -

Nessun commento: