sabato 25 aprile 2015

I liberatori

----------------------

Rispondo a chi ricorda il 25 aprile 1945 con una visione MOLTO carente rispetto alla realtà. Quando saranno spariti gli ultimi superstiti come me, oculari, passerà purtroppo un messaggio che non rende giustizia agli eventi e alla storia
Dalla Sicilia alla Lombardia sono stati i giovani degli Stati Uniti d'America che hanno liberato l'Italia martoriata riconquistandola palmo a palmo per restituirla agli italiani. E sono stati a migliaia a immolare la loro giovane vita in nome della nostra libertà Innumerevoli croci sparse sul suolo italico ricordano nomi inglesi e americani venuti d'altremare portando aiuto e libertà .
E oggi non sventola una bandiera americana a ricordare il loro sacrificio che nulla toglie al contributo determinante ed eroico dei nostri ragazzi partigiani attivi, che pure hanno dato tanto alla stessa causa. La gratitudine per Il loro contributo resti inamovibile nei nostri cuori, ma sia duplice, obiettivo e intenso verso TUTTI coloro che hanno meriti ineludibili nel risultato finale.della Liberazione della nostra amata Patria..
-----------------------------------------

Nessun commento: