sabato 15 novembre 2014

Alle cinque della sera !

----------------------------
H.16 Sabato scorso, circa a quest’ora, partivo in macchina con Giancarlo e sua moglie Babi per recarci a Concesio dove abbiamo preso a bordo Matilde e , insieme, siamo ripartiti. La meta, Monticelli Brusati in Franciacorta dove eravamo attesi dall’amica Elena Alberti Nulli per l’ora del thé.

 Questi periodici rendez vous sono gioiosamente vissuti perché siamo tutti felici di sostare nella magica cucina di Elena dove il calore della stufa a legna e l’arredo caldo e tradizionale infondono gioia e serenità La carrozzina dove Baby è costretta per una sclerosi che la affligge ormai da molti anni, viene collocata al posto d’onore e tutti troviamo posto al tavolo che Elena adorna con raffinata, affettuosa eleganza .

Cinque minuti di infusione, non uno di più né uno di meno, e la bionda bevanda fumante viene versata. La torta di mele e il garbo di Elena fanno il resto. Chiacchiere, risate e qualche barzelletta ci portano fin troppo in fretta al momento di sciogliere le righe mentre l’orologio a cucù ci ricorda che si è fatto tardi e comniciano gli abbracci calorosi e intensi. -Sulla vettura Baby era così appagata che ha iniziato a cantare incitandoci al coro .

Sulla via del ritorno gli elogi sono tutti per Elena, squisita padrona di casa che ci ha fatto sentire importanti e amati. Oggi vi ho coinvolti in questo rivivere, nella speranza di non avervi annoiato e….BUON THE’ A TUTTI ! 
------------------------

Nessun commento: