domenica 6 luglio 2014

Chi trova un amico......................

-------------------
I miei accessi in Castello sono anche la mia terapia, la coppia di amici che passa a prendermi , si compone di due coniugi molto piacevoli e interessant.


Lei, che ha vent’anni meno di me, bella e generosa di sé, è da venticinque anni sulla sedia a rotelle, afflitta da una sclerosi multipla che la blocca nei movimenti, ma ha una bella, lucida mente ed è una donna di spessore. 

Lui. Intelligente, arguto e gentile condivide 24 h su 24h l’andikap della moglie, con una gentilezza assidua e affettuosa.

Lei, vizia amorevolmente la "nostra Ketti"  che li ama quamnto ama me, mentre lui vede, coglie e valuta in un raggio d'azione ampissimo con uno humour sorprendente.

Ecco perché dico che sono la mia terapia e un esempio! In concreto il pensiero del loro coraggioso convivere mi blocca quando azzardo un lamento.
Sono semplicemente formidabili ! Anche stamattina c’è stato spazio per qualche arguzia e molte risate. La nostra amicizia ha frequentazione quasi quotidiana in Pasticceria o in Castello e io sono molto grata a Baby e Giancarlo che mi onorano della loro ormai decennale amicizia.

E si possono trarre tante cose belle, anche da situazioni negative !
CAPITTO MI HAI ?
---------------------------

Nessun commento: