venerdì 30 maggio 2014

Ho un sassolino nella scarpa.

-----------------------


L’eredità. Affari tuoi et similia sono  programmi è interessanti, puliti, piacevoli, ben condotti ma, in essi si colloca una nota profondamente sconfortante.  LA CONSISTENZA DEI PERMI. Non capiterà frequentemente ma, SPESSO si vincono importi che - in un trattamento di fine rapporto  lavorativo – si raggiungono dopo molti molti anni di lavoro (e non sempre)

Dopo aver tifato per i concorrenti, spesso mi trovo davanti ad alcune ineludibili realtà. Quegli importi erogati con tanta generosità trovano copertura nella pubblicità che le ditte, a loro volta  recuperano aumentando i prezzi di quegli stessi prodotti che noi acquistiamo.

E’ evidente che i concorrenti parteciperebbero volentieri anche per cifre inferiori e allora.. perchè non restituire al denaro il suo valore. In fondo è un gioco! Qualunque cifra intascata - anche meritatamente - ma in tempi relativamente brevi rappresenta un gratificante risultato.

Ma non dovrebbe costituire un insulto per chi, nemmeno dopo una vita di rinunce riesce a risparmiare cifre del genere. Santo cielo! Ridimensionate queste cifre, ragionevolmente. E ci sarà sempre chi vorrà cimentarsi. Ma da qualunque prospettiva si guardi il problema, corrispondere premi così esorbitanti Non è giusto. Davvero. Non è giusto!

Nessun commento: