martedì 13 maggio 2014

Ah l'amore !

---------------------------

L’ argomento mi affascina da sempre. Un tema sul quale mi sono interrogata, sul quale ho indagato, al quale ho dedicato attenzione appassionata, dal quale sono stata assorbita, colpita, provata e coinvolta, e del quale non ho capito niente ! 

Per questioni anagrafiche sono ormai in panchina, ma mi guardo attorno sempre con immutato interesse. Vedo persone che transitano nel giardino dell'amore e rinunciano a gestirlo con l'intelligenza della quale sono abbondantemente dotate .

Sono gli amorosi sensi che conducono il gioco? Perché lui e non un altro? Perché quello buono, bravo, comprensivo non va bene e vedo fare strane acrobazie per chi non si regala fino in fondo? Perché l'intelligenza non interviene in una scelta importante come quella che si impone in amore!
Vengo a contatto con ragazze che diventano cieche e sciocche, quando sciocche non sono ! Donne che in altri àmbiti dimostrano di non esserlo. E’ inevitabile ? 

Dell'amore si è già detto tutto e ancora non basta. Ma certo c'è grande distanza tra la razionalità lucida dell'intelligenza e le intemperanze emozionali. Ecco perché si diventa ciechi, sordi e sciocchi. Ma è certo che, il fascino delle vicende amorose, consiste anche in questo.
---------------------------------

Nessun commento: