martedì 6 agosto 2013

Lacrime dolci e lacrime amare !

---------------------
Alla nascita, la maggior parte di noi  crede di trovare un posto nel Paradiso sulla Terra e INVECE ENTRIAMO SEMPLICEMENTE NEL CIRCO DELLA VITA, e siamo molto spesso, del tutto IMPREPARATI..

Io sono grata a mia madre che - quando mi vedeva versare le mie lacrime di bambina - mi diceVa " Piangi, piangi, ché questa sono lacrime dolci. Le verserai da grande quelle amare e piene di dolore, perché LA VITA NON E' UN PARCO GIOCHI !" Vedrai,Vedrai quali e quanti sono i problemi veri !" e questo mi ha aiutato a moderate le aspettative SEMPRE. ed a gioire delle semplici, piccole cose !

La mamma aveva ragione, e tante ne ho versate, di veramente amare! Ma ho anche imparato... ad inventarmi la fdelicità !

---------------------

3 commenti:

Luigina ha detto...

La tua mamma aveva proprio ragione muccina, ma la vita si impara solo vivendola purtroppo e ...per fortuna

Renata ha detto...

Ciao Lù, grazie per esere passata di qui . Al percorso viene dato il nome di esperienza, ma é sempre e soltanto VITA. Buona nanna.:-)

Unknown ha detto...

Ciao Renata... sono Sabrina della pasticceria.... nel leggere le parole che così elegantemente e con grande naturalezza escono dal tuo io... trovo anche me... e mio malgrado ringrazio...non sò dirti ne chi e ne che cosa... ma è pur sempre vita... spero riaverti presto anche su FB... un'abbraccio grande grande