lunedì 10 giugno 2013

Io lo vedo così !

--------------
Io vedo face book come un bel giardino a bordo strada, con il cancellino sempre socchiuso. Nessuno se ne occupa come “arredatore d’esterni”, ma è bello proprio per questo. Un paio di panchine sotto un noce ombreggiante, qualche seggiolina  pieghevole vicina all’oleandro e la siepe d’alloro che  circonda il tutto, offrendo una sensazione di intimità.
Sul tappeto erboso  minuscole pratoline e qualche fiore giallo di cicoria. Null’altro e molto, molto di più. Vi sosto in solitudine o in compagnia e amo ascoltare. C’è chi entra frettolosamente, scambia un sorriso e sbuffa per puerili motivi e se ne va. C’è chi sosta a lungo e si racconta senza averne l’intenzione. Esprime pensieri, ci porge immagini, spesso è sincero a qualche volta altera la realtà, per un suo scontento interiore, ma i più si rivelano.
Alcuni, che si sono accostati con cautela, si ravvedono e socializzano, lieti di aver intravisto affinità inattese e accettano di condividere questo spazio, come ogni spazio della vita di ogni giorno, dove si incontra di tutto e di più. Amo questo spazio e la mia gioia è grande quando chi entra, è contento di rivedermi  e mi sorride.
------------------

2 commenti:

riri ha detto...

Non discuto le scelte, mi ero iscritta negli anni del boom, poi ho chiesto ad un'amica esperta di togliere ogni traccia, ma forse no avrei dovuto discutere di politica..
Adesso non mi interessa più ed ho poco tempo, ma ci sono tantissimi amici che vanno solo lì ed un po' mi spiace, ma non torno sulle mie decisioni. Un abbraccio muccina.

Renata ha detto...

Sono per la libertà di pensiero, ovviamente, ma io mi ci trovo meglio che sul blog dove sei rimasta solo tu per vero affetto. Su facebook trovo le gratificazioni che cerco e, anche delle gran belle persone.Naturalmente FB va utilizzato con le dovute cautele. Grazie carissima RIRI. Un abbracciobe.