giovedì 20 giugno 2013

Riepiloghiamo !

-----------------
Scioperi, rivendicazioni, diritti ! Tutti pronti remare contro, e le aziende forti sono andate all’estero e i piccoli imprenditori sono falliti oppure hanno chiuso l’attività. Cavolo ! Che bel risultato !

Certamente alla crisi hanno concorso altri motivi, ma resto convinta che il lungo periodo di particolare tensione tra i lavoratori e il settore imprenditoriale abbia dato una grande mano all’att...uale difficile situazione. Ne riparlo oggi perché mi è tornata tra le mani una mia riflessione che Bresciaoggi ha pubblicato il 13 luglio 2012 nella quale affermavo , tra l’altro, quanto segue :
“Provengo da una famiglia modesta ed ero bambina, quando la mamma mi esortava prima della nanna, con queste parole: «Ricorda la preghiera per il padrone del papà». Sorvoliamo sull´orrenda definizione di «padrone» ma ricordiamo anche che senza «el padron da le bele braghe bianche» non ci sarebbe lavoro per nessuno. E’ vero che nemmeno l´imprenditore potrebbe agire senza la mano d´opera, ma mi sembra questa una ulteriore buona ragione per collaborare sempre e comunque al buon andamento aziendale”
----------------

Nessun commento: