giovedì 1 novembre 2012

Buena vida a Oscar ! !

---------------------
Da parecchi giorni non vi parlo di Ketti e di Oscar perché ero preoccupata dal fatto che il loro idillio si era improvvisamente guastato.  Lei, la piccolina, voleva giocare e lo provocava. Lui più placido, a tutela della sua tranquillità reagiva e  la mordeva sul collo facendola piangere e costringendola a correre tra le mie braccia. Cosa che infastidiva Oscar che girava per casa, miagolando penosamente a coda bassa.

Ieri mattina, in pasticceria, raccontavo le mie pene all’amica Silke ignorando che, proprio in questo periodo, stava cercando un micio giovane per accontentare i suoi di casa che lo desideravano da tempo.

 In breve, Silke è venuta a prenderlo un’ora fa con la palese intenzione di offrirgli tutto l’amore di cui ha bisogno. Certa di questa realtà le ho consegnato il mio patatone, sicura che sarà molto amato, starà bene e non mi  terrà più in ansia sull’incolumità di Ketti.

Sono un po’ stordita, ma dovrò farmene una ragione.  Forse presumevo troppo sulle mie capacità gestionali della strana convivenza, non devo più preoccuparmi che un mangi la pappa dell’altro e che Oscar risenta di non essere al centro dell’attenzione. Saprò da Silke del buon inserimento di Oscar nella sua famiglia definitiva e ciò, mi dà pace.
-----------------

2 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Un saluto ad Oscar superbo gattone siamese!

Renata ha detto...

Grazie Daniele e ben ritrovato !